It Never Was the Same / There’s a Girl in the Corner è il nuovo singolo in doppio lato A firmato dalla indie band scozzese Twilight Sad e da un loro fan d’eccezione, Robert Smith dei Cure.
«Non potevo crederci quando mi ha risposto dicendomi che voleva fare una cover di There’s a Girl In The Corner», ha affermato nella nota stampa il chitarrista Andy McFarlane. «Ce l’ha spedita quando eravamo a San Francisco, a marzo, e l’abbiamo ascoltata in continuazione mentre lasciavamo la città in furgone dopo il concerto. Sentire qualcuno che hai corteggiato per così tanto tempo suonare una tua canzone è uno dei momenti più surreali che abbia mai vissuto».
La cover corona più di tre anni di tentativi di avvicinamento da parte della band, dopo che Stuart Braithwaite dei Mogwai aveva recapitato alla formazione alcuni apprezzamenti da parte del frontman dei Cure. Inizialmente Smith avrebbe dovuto remixare una canzone del loro album No One Can Ever Know, poi, visti i suoi impegni, la band ha successivamente optato per l’invio al cantante del disco Nobody Wants to be Here and Nobody Wants to Leave chiedendogli se avrebbe voluto eseguire una cover di una delle loro canzoni.
Il singolo verrà pubblicato da FatCat Records il 14 giugno 2015. Di seguito l’ascolto della cover di Smith.